INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

DISCUSSIONI

CULTURA » RELIGIONI - SPIRITUALITÀ - OCCULTISMO » cristianesimo

« Ma credete seriamente che pregando si possano evitare le guerre? »

ex iscritto
13:32   11/09/2013
Io direi di darci una bella svegliata,siamo nel 2013 e nessun amico invisibile verrà in nostro aiuto per cambiare il mondo,dobbiamo aprire gli occhi e farlo noi.
Sandgirl
07:57   12/09/2013
Sono assolutamente d'accordo. Purtroppo è sempre più difficile che le persone sagge abbiano voce in capitolo e finché i potenti penseranno solo ai soldi la gente comune potrà solo scendere in piazza e manifestare una rabbia che non verrà mai ascoltata! A volte mi sento come Don Chisciotte contro i mulini a vento!
ex iscritto
16:14   13/09/2013
Hai perfettamente ragione
Feffex
12:16   14/09/2013
No...non ci credo proprio...perchè le guerre le fanno gli uomini e quindi non si può pregare per evitare quello che facciamo noi...
ex iscritto
12:02   17/09/2013
Io ho pregato su tante di quelle cose che ho perso il conto quindi sono molto scettico sul pregare per cessare una guerra oggi c'è purtorppo troppa ignoranza,menefreghismo,arraffismo
ars
07:50   13/04/2014
Le guerre sono figlie degli uomini. Alle origini delle stesse la storia ha dimostrato esistere sempre ragioni economiche, espansionistiche e demografiche. Questo è un momento ciclico di tali ragioni. La preghiera lanciata da Papa Francesco ai credenti, se raccolta può aiutare.
Zakhari82
11:24   13/04/2014
Le religioni sono nate per dominare i popoli e la storia racconta come esse abbiano generato guerre sanguinose. No, per quanto mi riguarda pregare significa solo essere passivi. Dire a se tessi: se c'è una giustizia divina, interverrà! Significa solo rassegnarsi!! La forza divina siamo noi, siamo dei in terra
Lie von Eseren
09:18   30/04/2014
Premetto col dire che non credo in nessuna religione (provengo da una famiglia non religiosa).
Credo che le persone possono benissimo pregare in ciò che vogliono ma non devono dare solo ed esclusivamente "fiducia" al loro Dio che pregano (sperando che quest'ultimo risolvesse tutti i nostri problemi) Tutto questo perchè se tu credi in una religione non significa che tu sei una persona buona. Credo che le persone devono iniziare a modificare i propri comportamenti verso le altre persone e solo così non ci saranno più guerre nel mondo.
Dare la colpa alla religione è troppo semplice.
Sveglia.
PS. Vorrei anche aggiungere che NON sono state le religioni ha creare guerre sanguionose ma sono state le PERSONE ESTREMISTE di queste religioni ha creare guerre sanguinose
---@Streghetta!@---E'UN SEGRETO (commosso)E'UN SEGRETO (commosso)E'UN SEGRETO (commosso)commosso
11:54   30/04/2014
Per me se succede qualcosa. succede perché purtroppo è destino.
Quindi anche se preghiamo le guerre non finisco purtroppo in lacrime
ex iscritto
00:30   01/05/2014
Sono un ragazzo realista, quindi per come la vedo io pregare non serve a nulla, anche perchè, è mai successo qualcosa? a me non mi pare, quindi.. poi per carità se qualcuno/a ci crede buon per lui/lei, ma si sbaglia. E comunque non solamente le preghiere, ma anche i digiuni che vengono fatti per "combattere" o manifestare contro qualcosa, sono totalmente inutili.
ex iscritto
00:36   01/05/2014
Io credo che che la preghiera non va rivolta alla fine delle guerre. Poichè non è la guerra inviata da Dio. Essa è una condizione che viene creata dall'uomo, ora si potrebbe pregare che gli uomini diventino più saggi e giusti, ma andrebbe contro un disegno che è perfetto in sé, secondo il quale ognuno di noi ha il proprio libero arbitrio. Questo distingue quindi gli uomini in quelli che seguono una via saggia e in quelli che perseguono la via degli affari. Perchè da sempre la concezione della guerra è che sia giusta e necessaria. E' il mezzo dei potenti per avere più denaro e potere, e su questa terra anche se una piccola insurrezione nasce per raggiungere un ideale purissimo come la libertà, dietro vi è sempre il vile metallo.
Non bisogna mai perdere la fede e pregare che i tempi migliorino si, pregare gli uomini a cambiare no. Dobbiamo ascoltare la coscienza e farlo già noi.
ex iscritto
12:03   01/05/2014
Io non credo in dio...perchè ovviamente non esiste,poi le guerre ci saranno sempre,ci sono troppi "Interessi" chiaramente vengono mascherate dicendo che lo fanno solo per garantire la "pace"
autore anonimo
18:56   01/05/2014
Tralasciando il fatto che siamo noi che dobbiamo far valere la nostra voce e smettere di fare da schiavi ( non solo in guerra ) a questi schifosi, ovviamente poi pregando il signore oscuro, che sin dall'antichità induceva il suo popolo alla guerra o a sacrifici non è che si ottiene niente... gli intenti positivi di ogni singolo individuo possono fare molto ma devono essere accompagnati dai fatti sennò sono chiacchiere al vento... ps: credere o non credere in dio è una follia... o si sa che c'è o non si sa...
Sabina
13:02   02/05/2014
Le guerre non si possono evitare, fanno parte dell'istinto dell'essere umano... forse in un lontano futuro non ci saranno più, quando l'uomo somiglierà molto più a un robot senza emozioni che a un animale sorriso
autore anonimo
09:26   09/05/2014
Credo che le preghiere servano più che altro a noi stessi. Rinforzano la nostra fiducia negli eventi e ci fanno fermare a meditare. Dio non si preoccupa di non farci morire, ci ha creato mortali, penso che tenda solo a migliorarci per prepararci alla nuova vita che sicuramente ci aspetta dopo la morte. Le preghiere possono aiutarci in questo. Le guerre probabilmente non fanno parte dei suoi progetti.
Lillagj
09:50   11/05/2014
No, nel passato lo si faceva molto più di ora e pure le guerre ci son largamente state; è storicamente provato.
Io non prego, non prego perché mai niente mi è stato donato mediante una preghiera.
Sarebbe fin troppo bello no ?
Cecilia47
23:31   13/04/2015
La preghiera è come pensare di poter cambiare qualcosa. Ci sono troppi misteri nella nostra vita per poter dire cosa sia giusto e cosa non lo sia: pregare per poter evitare le guerre serve a diffondere il pensiero, più la preghiera si divulga e più il pensiero si concretizza diffondendo il desiderio di pace.
taizen
01:25   27/12/2015
Come diceva Confucio se vuoi che veramente ti aiuti nel momento del bisogno lo trovi alla fine del tuo braccio, l'unico modo e intraprendere il percorso di chi siamo, conoscendo noi stessi, possiamo comprendere gli altri, sapendo che gli opposti si attraggono, tutto è possibile, noi possiamo fare veramente la differenze in questo mondo cosi mal andato, l'uomo si sente solo, cosi mal compreso, lo è perchè è sempre alla ricerca delle sue domande fondamentali, e si sfoga alimentando solo con l'odio, la vera pace non esiste, il mondo è cosi perchè è il risultato della proiezione nostra mente, possiamo fare veramente la differenza cambiando la nostra mentalità, apprezzando le piccole cose, piccoli gesti, tutto è possibile,
ars
15:51   27/12/2015
Perchè....."Dio...ovviamente non esiste.." Comasco?
Non mi sembra così ovvio il tuo credo. Quello che puoi affermare ha un valore personale ma non assoluto.
Qual'è il teorema che lo stabilisce? Io non ne conosco!!
ex iscritto
22:14   04/01/2016
Dio non è un amico invisibile, che stupidaggine! Lui ci da' il libero arbitrio, siamo noi che con le nostre azioni possiamo quindi farla o non farla la guerra! Io dunque lo prego affinché le cose vadano meglio, ma lui può metterci tutto il suo aiuto, ma purtroppo se la gente fa schifo, non può farci niente!