INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

DISCUSSIONI

CULTURA » RELIGIONI - SPIRITUALITÀ - OCCULTISMO » islam

« Je suis charlie! »

little bighorn
21:32   07/01/2015
Basta con la violenza! Se la religione non e' piu' un'ispirazione ma solo un pretesto ( e forse lo e' sempre stata ... ), meglio vivere senza alcuna religione. "Allah e' grande" ripetono ogni volta, ma questi sono meno che piccoli, meno che insignificanti. Nessun Allah di questo o di un altro mondo puo' essere grande a questo prezzo

"Preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio" Queste parole dovrebbero far riflettere molto
autore anonimo
13:04   08/01/2015
Per le religioni succedo le guerre, la violenza insomma... è meglio non esser di nessuna religione se poi bisogna morire
ars
14:30   08/01/2015
Beh, avere una fede religiosa non è una imposizione ma una scelta spirituale. Questo vale per tutte le religioni e quella cristiana le ammette nel loro principio che fa salvo la dignità umana.
La violenza ha attraversato purtroppo nei secoli le religioni che in nome di un dio dogmatico si è esercitato oppressioni e guerre interminabili.
E' il caso delle crociate da cui la fede cristiana ha tratto poi le conseguenze di cambiamento per una fede umana togliendola ai potenti del clero.
Papa Francesco è quello che incarna più di tutti la professione di fede nella semplicità e nella povertà umana.
Il resto è fanatismo derilante che non trova spazio in nessuna religione e che purtroppo oscura i principi dogmatici in esse contenute ed oscurano l'altra parte dei popoli che non si richiamano a questo delirio pagato da committenti con poteri economici forti.