INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

CINEMA - TV » FILM

« Qual'è il film che tratta di musica che preferite? »

laragazzadeldevon
22:21   15/08/2013
Io ne ho visto qualcuno!
Tipo
- Once
- Ascolta il tuo cuore
- Segui il tuo cuore
- La leggenda del pianista sull' oceano.

Ora probabilmente ne ho visti molti altri, ma comunque quello che preferisco tra tutti questi è proprio La Leggenda Del Pianista Sull' Oceano.
Se non lo avete visto, guardatelo. Esiste anche il libro.

"Perché? Perché? Perché? ...mi sa che voi sulla terra sprechiate il vostro tempo a porvi troppi perché!
D'inverno non vedete l'ora che arrivi l'estate, poi d'estate avete paura che ritorni l'inverno.
Per questo non vi stancate mai di viaggiare e rincorrere il posto dove siete, dov'è sempre estate...
Non deve essere un bel lavoro."

Per non parlare del monologo finale di Novecento, quello si che è un capolavoro!

Grazie a chiunque risponderà a questa domanda! Ciao!
ex iscritto
13:51   26/08/2013
La musica nel cuore.
Però mi piacerebbe vederlo "La leggenda del pianista sull'oceano". sorriso
Eos96
14:57   26/08/2013
Molto bello "La leggenda del pianista sull'oceano"... Molto triste e commovente anche sorriso un film davvero ben riuscito anche se l'ho visto un po' di anni fa mi è rimasto proprio impresso della memoria sorriso
Denis0024
15:56   26/08/2013
Di film che trattano di musica c'è ne sono parecchi.
Comunque mi sono piaciuti molto (alcuni sono addirittura tra i miei film preferiti):

Amadeus
Shine
Quando l'amore brucia l'anima
Quasi famosi (buono)
The Doors

Per il momento non ricordo altro! XD
laragazzadeldevon
10:18   27/08/2013
Okay mi guarderò quelli che mi mancano! Mi ispira un sacco Shine e quando l'amore brucia l'anima.
Nel senso, a me l'ha bruciata proprio la musica! XD
Denis0024
17:59   27/08/2013
Shine è bellissimo,ed è ispirato ad una storia vera,mentre "l'amore brucia l'anima" sarebbe in realtà un film biografico sul grande Johhny Cash. In ogni caso,seppur diversi, sono tutti e due ottimi!
Sandgirl
19:06   27/08/2013
So che spesso la musica classica e un po' barocca non piace tantissimo ma vi consiglio vivamente "Amadeus", film degli anni '80 premiato con un oscar al protagonista (e forse qualche altro, ma non ricordo...).
Bellissima la scena in cui Mozar (ammalato e morente) detta a Salieri (suo antagonista) la "Messa da Requiem"...
Denis0024
19:16   27/08/2013
"Amadeus" è uno dei miei film preferiti in assoluto (l'avevo consigliato anch'io.. occhiolino ),vincitore di 8 meritatissimi oscar! Da vedere e rivedere.
Sandgirl
19:22   27/08/2013
Sono d'accordo con la lista di Denis... e Shine è un film magnifico e struggente!!!!!
Ps: Ops non mi ero accorta che era già stato consigliato!!
laragazzadeldevon
12:10   28/08/2013
Okay, allora Amadeus l'ho visto sicuramente a scuola!
Ricordo ancora delle scene.
Si davvero bellissimo. *-* mi ricordo pure la scena in cui la gente lo sosteneva in alto e lui da sdraiato a pancia in su suonava con le mani, incredibile. E' quello vero?
Ho fatto l' indirizzo musicale alle medie, suonavo il pianoforte! L'ho visto, si!
Denis0024
14:22   28/08/2013
Si..anch'io lo vidi alle medie ,e ricordo che mi piacque quasi subito. Film così intensi non se ne fanno più purtroppo. Comunque in quel film tutto è perfetto (meno la ricostruzione storica forse..),dalla recitazione ,ai costumi,dalle scenografie alla fotografia.
Alessandro95
16:09   28/08/2013
Tutti bei film sorriso il mio preferito però resta "8 Mile", perché parla del mio idolo, EMINEM felice
ex iscritto
18:53   08/09/2013
Quelle western di ennioi morricone
Marco P
22:52   23/09/2013
Forse "Ray", su Ray Charles, e "Walk the line" su Johnny Cash, entrambi con magnifici interpreti protagonisti!
ex iscritto
00:40   24/09/2013
Il migliore film "musicale" in assoluto è Purple Rain di Prince. E' un film dell'84 ma che musica!! E non lo dico soltanto perchè adoro il folletto di Minneapolis...