INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

DISCUSSIONI

PROFESSIONI - HOBBIES » HOBBIES - TEMPO LIBERO » bricolage / fai da te

« Come togliere le macchie di cera »

Sabina
02:54   20/12/2009
Mi piacciono tantissimo le candele e in questo periodo le sto utilizzando spesso ma a volte può capitare di macchiare un tavolo, una tovaglia o altre superfici con qualche goccia di cera. Per fortuna esiste un modo molto semplice e veloce per rimuoverle che proprio ieri ho provato per la prima volta. pollice su

Avevo il tavolo pieno di cera e stavo perdendo un sacco di tempo a scrostare tutto ma in realtà basta togliere il grosso aiutandosi con una spatoletta (può andar bene anche uno di quei piccoli calendari di plastica felice). Per eliminare gli ultimi residui basta farli sciogliere scaldandoli per qualche secondo con il fon e asciugare tutto con una salvietta.

La pulizia delle tovaglie dovrebbe funzionare più o meno nello stesso modo ma questa volta bisognerà coprirla con della carta assorbente e far sciogliere le macchie di cera passandoci sopra il ferro da stiro.
Apollo14180
11:25   21/12/2009
Interessante... cane
Simo_na
01:29   13/01/2010
Se l'avessi saputo l'anno scorso non avrei buttato via la tovaglia di Natale! sorpreso
---@Streghetta!@---ASSENTE (commosso)ASSENTE (commosso)ASSENTE (commosso)commosso
11:33   23/03/2013
Grazie del consiglio si anche a me piacciono molto le candele
Mimmux
22:28   29/03/2013
Se l'avessi saputo prima, avrei evitato di farmi pungere 52 volte dalle api che cercavo vanamente di convincere con le buone a venirsi a riprendere la loro stupidissima cera dalla mia tovaglia festiva!!! divertito
ex iscritto
11:46   17/09/2013
Bella domanda!