INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

DISCUSSIONI

PROFESSIONI - HOBBIES » HOBBIES - TEMPO LIBERO » attualità

« Quei mitici ANNI 80... »

Ataru-Villa
02:17   12/11/2007
Cosa ricordate? Cosa rimpiangete? Cosa NON rimpiangete?

mi ricordo...

Beppe Grillo considerato un comico alla stregua di un deficiente di quelli di Zelig di oggi,
Benigni era quello che parlava male del papa e che bestemmiava sempre,
Vasco Rossi era un drogato da mettere in galera e un cattivo esempio per i giovani,
Jovanotti andava in TV a fare il cretino con lo stemma della Mercedes sul giubbotto e i boxer con la bandiera USA roba che in confronto il DJ Francesco oggi sembra un intellettuale,
sting che va a sanremo a cantare Russians
il Drive-In e le serie tv come Miami Vice e Magnum P.I.
il pop stupido e i Depeche Mode
I Queen che suonano a Wembley!
L'italia che vince il mondiale

Le ragazze che ti baciavano "sull'angolo esterno della bocca" e allora era fatta
le frasi di tipo "ti metti con me?" ...
I balli lenti come "careless whispers" degli wham dove toccare i fianchi a una ragazza era il massimo (anche se poi stavi lontano un metro)

i paninari, i jeans Avirex U.S.A. ,
le felpe col procione Best Company il Monclerino da mezzo milione
(che alle feste era meglio chiudere sotto chiave)

SPOSERO' SIMON LE BON

Supercalssificashow Maurizio Semandi e il Telegattone, le compilation di Pippo Franco "SuperBimbomix"

Gli Exogini , il Ruzzolo La Pallina rimbalzina il Crystal Ball e la Polvere Magica,


Il Milan di Hatley l'Inter di Rumenigge la Juve di Platini la Roma di Falcao ed il Napoli di Krhol


il cubo di Rubik

la felpa bianca con su scritto "E' QUI LA FESTA???" e dietro "SI'"
le ragazzine in classe con zaini e diari naj oleari e best company e il walkman.
la breakdance e michael jackson ancora nero.

le duecento lire per giocare nei videogames ai Bar
ed i telefoni pubblici a gettoni rosci

le macchinine che facendole sbattere al muro si aprivano il cofano


vabbè....potrei continuare all'infinito.


e voi vi sentite un pò "Figli degli Anni '80"?


" Sei figlio degli anni '80 se:

almeno una volta nella vita ti sei chiesto cosa fosse di preciso un "razzomissile" e come funzionassero i "circuiti di mille valvole"

almeno per una volta ti sei chiesto per quale misteriosa legge fisica, Mimì riuscisse a far scomparire il pallone e a farlo riapparire a ****o sul campo di pallavolo...e sempre rigorosamente dentro la linea.

ti sei chiesto almeno una volta quanto fosse alta la rete del suddetto campo.

ti sei chiesto quanto fosse lungo il campo di Holly & Benji dal momento che si vedeva la linea dell'orizzonte.

ti ricordi di Licia Colò che, al posto di parlar con gli orsi bianchi, parlava coi cani rosa.

ti ricordi di quando Gerry Scotti era ancora un dj

hai ballato almeno una volta Reality (del tempo delle mele) a distanza di sicurezza e sotto la sorveglianza di insegnante o genitore che sia. Magari con una scopa in mano.

ti sei in****ato almeno una volta perchè tua madre non ti ha comprato l'Allegro Chirurgo.

ricordi quando le Barbie non subivano ancora mutazioni genetiche bagnandole con l'acqua calda o fredda.

ti ricordi di giocattoli geniali come il Forno Harbert, la Macchina per lo zucchero filato Harbert, la Gelatiera Harbert, la Macchina dei popcorn Harbert...

il tuo idolo a colazione era un malato di mente romanista con il fantasioso nome di Mago Galbusera.


a furia di biscottini del Malato di Mente Galbusera anche casa tua sembrava un covo romanista: a colazione indossavi una tuta rossa e gialla, prendevi i biscotti da una biscottiera rossa e gialla, li inzuppavi nel latte in una tazzona da 3 litri rossa e gialla, ...

non sei mai riuscito a completare il Cubo di Rubik.

baravi staccando le etichette colorate del Cubo di Rubik.


baravi staccando i cubetti del Cubo di Rubik perchè le etichette non si incollavano più.

ti ricordi quando le sorpresine non erano dentro gli ovetti, ma nelle merendine. E non si collezionavano. Si perdevano.

ti ricordi quando al piccolo MugnaioBianco Clementina (comprensibilmente) dava il due di picche (Sarà per via delle dimensioni? Una generazione di uomini con l'incubo delle misure per colpa dei pubblicitari?).

ti ricordi quando a scuola si spacciavano le gomme profumate.

ogni volta che pigli un traghetto ti viene in mente Gopher e ti metti sul ponte a canticchiare: "...mare profumo di mareeee...con l'amore io voglio giocareeee..."

hai creduto almeno una volta in vita tua che i Righeira fossero davvero fratelli.

ti ricordi quando Paolo Rossi era ancora il nome di un calciatore

ed infine... sei in grado di completare la seguente frase: "...arriva presto, finisce presto e di solito non pulisce il..."

e poi....

le piste polystil,le micromachines, i bei Lego con le loro molteplici costruzioni possibili.. i personaggi di walt disney negli ovetti kinder, i jeans a tubo a vita troppo alta, i capelli corti davanti e lunghi dietro, le megaspallone delle giacche, le toppe, le spille, i Masters la BMX, i rayban aviator con le lenti a specchio, le machinine telecomandate a filo


-Vamos a la playa..... ballavo come un matto...
-La 127 di mio padre a cui avevo attaccato una cifra di adesivi.... la 127 di mio nonno paterno che profumava sempre di pane caldo (ma come faceva??)....
-il nintendo 8bit e prima mio fratello col commodore 64...
-I cantanti italiani piu grandi di sempre: Battisti, Baglioni, Venditti...
-il Bon ciok al posto del Ciobar...
-La sala giochi con Final Fight, street fighter, le tartarughe ninja...
-Ken il Guerriero, Devil Man (la sigla piu bella di tutti i cartoni), I Cavalieri dello Zodiaco, Hallo Spank, gli Snoorky, Bem il mostro umano...
-le Zigulì...
-La mia prima Baby sitter Daniela: il mio primo grande amore...
-l'unica nevicata qua a Roma...
-i motorini a pedali.... il Si e il Ciao e il Califfone...
-Roma 20 anni fa...
-la Barilla sulle maglie della Roma...
-il profumo di vernice che mi ricorda di quando sono stato in ospedale...
-il mio primo amico: Michele....
-Dungeons & Dragons...
-i Libri Game e la collana Lone Wolf
-i miei primi 2 gatti...
-l'asilo...
-Le elementari...
-quelle gomme che in bocca friccicavano e di cui non ricordo il nome...
-i primi Krapfen a Ostia...
-le vaccinazioni...
-il primo anno di karate...
-i negozi di giocattoli che ora non ci sono piu...
-Cristina D'Avena...
-La sorprese delle merendine del Mulino Bianco...
-Le figurine degli Sgorbions...
-Magnum P.I. , SuperCar e McGyver... e pure i Robinson...
-i Lego...
-Il mercante in Fiera a Natale a casa dei nonni...
-Piazza Navona il giorno della Befana...
-Grand Prix e la mitica sigla...
-Quando stavo dai nonni...

dai...aggiungete tutto quello che vi ricordate arrossito
SAMUELE
22:26   12/11/2007
Oddio, cosa mi hai ricordato! Gli exogini!!! felice Grandiosi! Credo di avere ancora la collezione in qualche scatolone in cantina arrossito linguaccia
computerLIEBE
07:28   23/11/2007
Gli Exogini sarebbero la versione italiana dei M.U.S.C.L.E. americani, vero? Io negli anni '80 giocavo con Big Jim , le piste Polistil e i Playmobil mentre bevevo il succo di frutta Billy . Avevo pure il portabilly cioè "la cintura per il tuo billy di scorta"! felice felice A scuola mangiavo le caramelle goleador e le galatine... linguaccia linguaccia
Sabina
03:45   24/11/2007
Le prime cose che mi vengono in mente degli anni '80 sono: i colori molto accesi come il fucsia, i capelli gonfi, le spalline, i lucidalabbra profumati, gli orecchini di plastica giganti, i pantaloni a vita altissima e che lasciavano le caviglie scoperte, gli orologi Swatch, lo zainetto Invicta minisack a righe...

Se penso alla musica: Boy George, Madonna, Sandra, Simply Red, i Pet Shop Boys, gli A-ha, gli Spandau Ballett, i Duran Duran, i Depeche Mode, i Bros (qualcuno se li ricorda? musica ), gli Wham, gli Alphaville, gli Europe, i Tears for Fears, i Dead or Alive, Sade...

Se penso ai programmi in tv: "i Ragazzi della 3C", "il Pranzo è servito", "L'almanacco del giorno dopo", "Tra moglie e marito", "Il gioco delle coppie", "Ok il prezzo è giusto", "Superclassifica show", "Bim bum bam", "Ciao Ciao", le pubblicità di Natale della Coca Cola...

Se penso ai giochi: i Masters e il loro castello gigante "Eternia", il gioco da tavolo "Brivido", "Gira la moda", i Majo-kit (in ogni confezione c'erano dei pezzi di città da costruire... ve li ricordate?), il "Go Down", il "Trabocchetto", i lego, i chiodini Coloredo, la manina appicciocosa delle patatine, "frullo" (quella specie di hula-hop con attaccata una ruota da far girare intorno alla caviglia), i giochi del Commodore 64 (in particolare Boulder Dash), il registratore Fisher-Price, "Pisolone" (quel pupazzo gigante che faceva da sacco a pelo, le bambole Magic Nursery (non sapevi subito di che sesso erano, avevano una camicetta di un materiale strano che si scioglieva nell'acqua e dentro ci trovavi un sacchetto con i vestiti e un cartellino con scritto se era maschio o femmina)...

Se penso alle cose da mangiare: il ciocorì e il biancorì, le gomme Big Babol, le caramelle polo, le galatine, le lecca-lecca a fischietto, il gelato Twister, il Calippo... linguaccia

Se penso alla scuola: il das e il vernidas per i lavoretti di Natale da portare alle mamme, lo zaino, le strane gomme da cancellare che si trovavano nelle merendine del Mulino Bianco (io facevo la collezione), lo zaino di Poochie (quella cagnolina bianca con le orecchie rosa), le penne Bic, gli Uniposca, le penne Replay con la gomma dietro per cancellare...
autore anonimo
04:26   26/11/2007
Io che sono molto golosa ricordo soprattutto le cose buone che mangiavo linguaccia Una cosa che rimpiango molto sono i tegolini quadrati!!! Perché ora li fanno più piccoli e rettangolari??? arrabbiato arrabbiato E poi i gelati buonissimi come quello a forma di pantera rosa e quello a forma di piede! Si chiamava Piedone se non sbaglio. Poi c'era quel ghiacciolo a forma di squalo azzurro, il Bubble O' Bill, quello che sembra la testa di un messicano felice il Jelly Frog, quello verde a forma di rana e poi il Matitone a forma di matita, lo Sport Goofy, la coppetta con la stella di cioccolata al centro... quanto mi mancano! cuore in lacrime

♣ CHARLOTTE ♣
Giorgia
14:46   28/11/2007
Mamma mia... questo post mi ha emozionato... Sono tornata indietro nel tempo!!!

"quelle gomme che in bocca friccicavano e di cui non ricordo il nome..."

Le Frizzy pazzy? Sulla confezione c'era disegnata la bustina di gomme che correva e c'era scritto: La gomma pazza che impazza e sfrizza! arrossito

Sabina... mi hai ricordato Poochie!

fiore Oggi mi commuovo! fiore

E le magliette viola con le scritte in cirillico? Ve le ricordate? Per noi che all'epoca eravamo alle medie erano un must!

E le spalline ONNIPRESENTI? Perfino con le t-shirt in palestra non potevano mancare... Ti scappavanao dappertutto e ti muovevi completamente scoordinata...! frastornato

Caro VillaSpada, hai scatenato i ricordi... nelle prossime ore sarò nostalgica e sognante! Ehehe!!
autore anonimo
09:58   29/11/2007
Ecco come si chiamavano! Che buone le Frizzy Pazzy!!! felice In questi giorni mi stanno tornando in mente un sacco di sapori e odori degli anni '80 cuore Un'altra cosa di cui andavo matta erano le Zigulì, quelle caramelle alla frutta a palline che si trovavano in farmacia. Esistono ancora? Non ho mai capito se erano medicine o caramelle infastidito E i Pimpirosa ve li ricordate? Quei pupazzetti piccolissimi e profumatissimi che si potevano legare al collo. Che profumo!!! Io ne ho ancora qualcuno conservato e ancora profumano come 20 anni fa!!! fiore

♣ CHARLOTTE ♣
autore anonimo
17:06   29/11/2007
NOOOOOOOOO!!!!!

Charlotte anche tu hai i PIMPIROSAAAAAAAAA?????????? sorpreso sorpreso sorpreso

Ma non ci posso credere, non li consoce nessuno!! Lo sai che io ho attaccato al portachiavi un "PippoPeste" (ma tu te li ricordi i nomi?) tutto rovinato da secoli e secoli? E tutti mi dicono che è carinissmo ma nessuno se li ricorda i Pimpirosa! Mi hai shokkata! sconvolto

Io degli anni 80 mi rocordo soprattutto le Superga, le PUZZOLENTISSIMEmarcissimeIMMONDIZIOSE Superga!!! Ma vi ricordate che nelle classi scolastiche c'era sempre puzza di Superga?????? frastornato

Nana
autore anonimo
18:12   29/11/2007
Per me gli anni 80 sono rappresentati dai tre "RITORNO AL FUTURO"... capolavori! Soprattutto i primi due. Il terzo già mi piace meno. (Ma guai a chi me lo tocca lo stesso)

Ricordo TRAUMATICO sono invece i telefilm italiani di Kiss me Licia in cui l'orrenda Cristina D'Avena interpretava la mia amatissima Licia (ebbene si, all'epoca mi innamoravo follemente delle eroine dei cartoni da femmina).

L'orrida Cristina, immersa in ambienti di plasticaccia colorata che volevano riprodurre le atmosfere del cartone e circondata da mostri goffamente imparruccati, distruggeva canticchiando le mie fantasie d'amore.

Che altro? Negli anni ottanta mi piaceva Sanremo. Forse perchè ero piccolo e scemo.
E soprattutto ...TRAUMATIZZATO!
ex iscritto
22:22   03/12/2007
bellissimi gli anni 80 se ci penso ritornerei indietro per tante cose,solo solo che non c'era tutta questa tecnologia che in parte é un bene in parte un male,vedi clonazioni di animali e tra qualche anno di noi stessi,cellulari,un mondo che avanza troppo velocemente,forse l'unica cosa che avrei voluto in quegli anni solo internet,a dimenticavo la piu' bella canzone del gruppo degli europe
fredredss
23:17   28/01/2008
... oddio, quanto ho odiato gli anni 80!!!!!
"E gli anni 80 sono finiti e grazie addio" cantava jovanotti a suo tempo.
Scusate, ma tutte ste cose che mi ricordate degli anni 80 mi fanno venire la nausea, andrò a farmi un altro bicchierino di ron!
ciao
ex iscritto
21:16   02/03/2008
Io sn nata nel '92..ma quanto mi sarebbe piaciuto vivere in quegli anni... vestitini, musica, valori, più socializzazione e meno tecnologia...uff..non ho mai potuto assaggiare gli anni '80..e nemmeno tutte le cose buone che avete scritto.. linguaccia
ex iscritto
13:10   20/09/2013
Indimendicali e irriproponibili felice
---@Streghetta!@---E'UN SEGRETO (commosso)E'UN SEGRETO (commosso)E'UN SEGRETO (commosso)commosso
19:49   11/11/2013
Io sono del 86 ho vissuto poco quei anni
di canzoni è inutile dire che in primis ci stano i Culture Club, Boy George,Madonna , pet Shop Boy e altri che sicuramente conoscerò ma non so se sono di quei anni o meno
poi unaltra cosa che mi affascina di quel periodo che il mondo era più colorato
non so dire altro.....
biribaus
15:12   16/01/2014
Ho vissuto in pieno gli anni 80, ero adolescente all'epoca. La cosa più bella era la mancanza di tecnologia, il telefono a gettoni che quando serviva era sempre rotto, mia madre che mi aspettava affacciata alla finestra, il poter lasciare la porta di casa aperta senza problemi, i Duran Duran e i Marillion, le clark, lo zaino Invicta di colori fosforescenti, i trasferelli, i vestiti coloratissimi, i capelli cotonati... e tante altre cose, che ora mi sfuggono.