INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

DISCUSSIONI

CUCINA » CUCINA » vegetarismo

« spiedini di verdure e formaggio per vegetariani »

SAMUELE
23:42   06/11/2007
Questi spiedini me li prepara sempre mia madre, sono perfetti per chi non mangia carne e pesce

SPIEDINI DI VERDURE E FORMAGGIO:

Ingredienti:

1 melanzana
1 peperone
1 zucchina
alcuni pomodorini
alcuni funghi champignon
formaggio (o mozzarelline)
prezzemolo
olio extravergine d'oliva
sale

Tagliate a pezzi la melanzana, il peperone, i funghi e la zucchina (tagliatela a rotelle non troppo sottili altrimenti si spappolano) e condite con olio, un pizzico di sale e del prezzemolo tritato. Cuocete tutto in una padella lasciando le verdure leggermente al dente. Preparate poi gli spiedini alternando le verdure cotte e i pomodorini freschi con quadratini di formaggio (o mozzarelline). Scaldate gli spiedini pronti per qualche minuto facendo attenzione a non sciogliere troppo il formaggio. Buon appetito!
AdRi_88
03:27   08/11/2007
Grazie di averci fatto conoscere questa ricetta, non avevo mai pensato di usare il formaggio negli spiedini.
---@Streghetta!@---E'UN SEGRETO (commosso)E'UN SEGRETO (commosso)E'UN SEGRETO (commosso)commosso
13:47   14/03/2013
Buoni
Mimmux
16:46   14/03/2013
Ricetta ottima ed equilibrata. Ne hai altre da postare? così ci facciamo anche noi qualche sana e gstosa merenda in nome del mangiar sano...
Il problema è per quei vegetariani integralisti (mi pare siano i Vegani) che non mangiano nemmeno i latticini. In quel caso con che cosa si sostituirebbero le mozzarelline?
ex iscritto
19:40   12/07/2013
Io mi aggiudico gli spiedini di verdura